Il Centro Olistico Alina nasce a marzo 2016 nel centro storico di Vimercate.
Il termine OLISTICO deriva della parola HOLOS , che significa “INTERO”. L’olismo e una filosofia che considera l’organismo nella sua interezza e la medicina olistica cerca di mettere in armonia le dimensioni emotive, sociali, fisiche, spirituali della persona per stimolare il processo di guarigione.
Il Centro Olistico intende il benessere come un momento unico di pausa e tranquillità per riallacciare in silenzio la parte di noi stessi che spesso non ascoltiamo. La persona viene vista come un intero, mente, corpo, spirito (totalità) esprimibile con l’insieme delle parti che lo costituiscono. Tale approccio non considera il singolo sintomo o segnale da reprimere ad ogni costo, ma legge questi segnali del corpo come avvertimenti nel tentativo di ripristinare un equilibrio andato perso.
Mi chiamo Nicoleta Secrieriu e sono un operatore olistico. La mia passione per il mondo dell’olismo inizia nel 2010, quando per un cambiamento nella mia vita volevo fare qualcosa che mi desse più sodisfazioni, non tanto economicamente quanto professionalmente. Ho iniziato a guardarmi intorno, a frequentare vari corsi base come massaggiatore, una specializzazione in linfodrenaggio metodo Vodder, verso Centro Olistico Milanese, succesivamente affiancandomi ad una scuola con specifico olistico Adifamily di Monza ho eseguito un ricco percorso con riconoscimento della Regione Lombardia! Qui mi si è aperto un mondo affascinante, molto complesso e ricco di bellissime esperienze e riscontri meravigliosi.
Ho continuato i miei studi specializzandomi sempre di più nella riflessologia plantare verso la scuola RIPRA di Milano, è stato e rimasto il mio desiderio più forte! Qui ho messo insieme tutto ciò che ho appreso nei anni passati, intraciandoli con la medicina tradizionale cinese e antroposofia di Rudolf Steiner,grazie hai meravigliosi docenti e alla loro esperienza nel campo della riflessologia, alla cura con quale mi hanno seguita e formata, posso garantire ai miei clienti un servizio ottimale arricchito dal metodo RIPRA.
Verso la scuola HIMAWARI di Monza ho appreso la tecnica dello shiatsu che mi aiuta ad lavorare con le persone molto in difficoltà e molto diffidente, è un approccio più gradito di chi ha fatica ad affidarsi ad un terapista.
Ciò che caratterizza di più il mio percorso come professionista del massaggio olistico è la continua ricerca di miglioramento,lo studio constante di nuove tecniche e discipline legate al mondo del benessere,e il mio desiderio incesante di aiutare le persone a star bene è a risolvere alcune problematiche somatizzate dal corpo,sopratutto in questi anni in cui la società e le abitudine del uomo sottopongono allo stress nelle forme più variate. Le cose che amo di più, è il contatto con le persone,professionalità,cortesia ed esclusiva del trattamento,dare il meglio nell’assistenza al cliente in modo di sentirsi sempre seguito a 360°.
Ammetto che quando si ha una attività da gestire non si “stacca mai con la mente” ma posso dire che il contatto con il pubblico mi riempe di gioia sentendo l’entusiasmo e la stima dei clienti che ogni giorno mi danno la loro fiducia, chiamano ,dimostrandoci grande affetto e stima.